Spedizioni

Ritiro diretto

E' possibile ritirare di persona la merce, previo avviso telefonico presso i nostri magazzini siti in:
Località Chianile 3 12020 Frassino CN (Zona artigianale)

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano a seconda del prodotto. In ogni scheda prodotto sono riportati i tempi di consegna indicativi che  vengono conteggiati dal ricevimento del pagamento o dell'anticipo concordato. Le tempistiche riportate sono basate sulle precedenti spedizioni relative alla stessa tipologia di prodotto, sono indicative e non vincolanti, possono variare a seconda della richiesta.
-Nel caso in cui i tempi di spedizione siano determinanti ai fini della decisione di acquisto vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti prima di acquistare!
-Le consegne nei periodi cosidetti “di punta” precedenti alle feste natalizie e alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti.

N.B. Durante il periodo estivo, gli ordini effettuati a partire da fine Luglio in avanti potrebbero subire ingenti ritardi a causa della chiusura per festività delle aziende fornitrici.
Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. 

Imballaggio

La cura e l’attenzione riposta negli imballaggi della merce è per noi di GARNERO ARREDAMENTI è essenziale.
Le rotture nelle spedizioni sono state quasi completamente eliminate grazie ai nostri imballi, curatissimi sotto ogni aspetto.
La merce di dimensioni voluminose, infatti, viaggia su pallet realizzati su misura, imballati con angolari e materiali coprenti, pronti per qualsiasi tipo di urto involontario.

Preavviso telefonico

Se si sceglie la spedizione con preavviso telefonico il cliente verrà contattato telefonicamente prima della consegna al numero che ha inserito sull'ordine.

Consegna/ricezione

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”  del documento di trasporto.
Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente.Le consegne vengono effettuate esclusivamente a piano terra sponda camion. Con la spedizione assicurata puoi assicurare le tue spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo che viene calcolata sul valore della merce e viene indicata al momento dell’ordine. Garnero Arredamenti non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati

GARNERO ARREDAMENTI provvederà a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento.

N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.

E' possibile scegliere tra due metodi di spedizione: Standard e Con Preavviso.
Nella spedizione standard, nel momento in cui la merce viene spedita, viene inviato il tracking via mail, che da la possibilità di monitorare online la consegna del prodotto.
Nella spedizione con preavviso, oltre alla ricezione del tracking si viene contattati dal corriere, solitamente il giorno prima o la mattina per il pomeriggio, per accordarsi su un'ora indicativa di consegna.
N.B. Non è possibile richiedere la consegna su appuntamento in un giorno prestabilito.

Consegna nelle isole minori

Qualora la destinazione della merce sia in un’isola minore è prevista una maggiorazione. La preghiamo pertanto prima di inoltrare l’ordine di chiedere una quotazione inviando una mail a info@garneroarredamenti.com oppure chiamando il nostro servizio clienti 0175-976135.
La quotazione varia in base alla quantità di merce e all’isola.

 

Garanzie

Per noi di GARNERO ARREDAMENTI è importante fornire delle garanzie, che vi facciano sentire al sicuro.
Ci rendiamo conto che l’acquisto su internet per molti ancora oggi può sembrare rischioso ed improvvisato, proprio per questo abbiamo eliminato per voi qualsiasi tipo di rischio e fornito invece solo certezze!
Solo da noi siete garantiti al 100%!

Presenti sul mercato da ormai diversi anni e punto di riferimento per il commercio elettronico di Arredamento vi offriamo le seguenti garanzie sulle vendite:

  • Trasparenza e Garanzie sulle transazioni.
  • Soddisfatti o Rimborsati.

A garanzia della qualità dei nostri prodotti garantiamo un rimborso in caso gli stessi non soddisfacessero le aspettative descritte.

  • Diritto di Recesso entro 30 gg dalla ricezione della merce!
  • Spedizione su pallet con imballi accurati.
  • Reintegro di eventuali elementi danneggiati o difettosi a ns. carico (previa firma e annotazione su documento di trasporto).
  • Servizio clienti - Assistenza Pre/Post-vendita telefonica o via mail entro 12h.
  • Help Desk Telefonico assistenza tecnica montaggi.
  • Cortesia e professionalità sempre a portata di mano.

Nessuno Vi offre queste garanzie… Acquista in sicurezza, Acquista da GARNERO ARREDAMENTI!

LIMITI DI UTILIZZO

La Garnero Arredamenti opera da anni nel settore della vendita online e da sempre alla base del suo lavoro c'è un costante rinnovamento del sito che permette ai suoi clienti di avere la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di articoli di ogni genere.
Per fare ciò, l'azienda si avvale di molteplici fornitori dislocati in varie parti del mondo con i quali vengono stipulati determinati accordi sulla base delle condizioni commerciali vigenti.
Alcune collaborazioni prevedono precise regole che la Garnero Arredamenti è obbligata a seguire, tra cui la modifica dei nomi degli articoli o di una parte di essi. Tale azione non può essere causa legittima per il cliente per richiedere l'annullamento dell'ordine, in quanto il nome di un prodotto non ne modifica il suo aspetto e le sue caratteristiche.
Garnero Group e le aziende coadiuvanti si riservano la facoltà di apportare modifiche al prodotto qualora lo ritenessero opportuno senza dare alcun preavviso al cliente, che non è giustificato a richiedere alcun risarcimento in merito. Quando un acquirente è interessato a concludere un ordine, se ritiene che un particolare indicato nell'inserzione sia essenziale per la sua soddisfazione, è compito suo controllare l'attendibilità delle informazioni in quanto questa circostanza non andrebbe a far decadere l'acquisto. I campioni di finiture che si trovano in alcune schede prodotto possono essere esaminati attentamente per il completamento di un acquisto ma la Garnero Group non garantisce la loro veridicità al 100% in quanto ovviamente si tratta di formati digitali che potrebbero dare origine a variazioni cromatiche. Se la finitura dell'articolo rientra in un requisito fondamentale ai fini dell'acquisto, il cliente è tenuto a contattare la Garnero Group al fine di sincerarsi della veridicità di tali campionari.
Nel caso in cui l'acquirente riscontrasse problematiche personali non descritte nei paragrafi precedenti e fosse costretto a richiedere il riaccredito di quanto versato, la Garnero Group è sempre disponibile a venire incontro alle sue esigenze qualora ciò fosse possibile, ma si riserva il diritto di detrarre dal rimborso concesso eventuali costi sostenuti relativamente all'ordine appena annullato.

DIRITTO DI RECESSO:

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 30 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il termine previsto per il rimborso al cliente è di massimo 14 giorni. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare al venditore apposita comunicazione entro 30 giorni dal ricevimento dei beni. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo legale. La comunicazione deve contenere le specifiche degli articoli che il consumatore desidera restituire.Tutti i resi dovranno essere autorizzati dalla GARNERO GROUP SAS. la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 30 giorni dalla data di ricevimento degli stessi. Al fine di consentire l’applicabilità del diritto esercitato è necessario che: 1. la merce, non sia stata utilizzata e non danneggiata, completa di tutti gli eventuali accessori, sia restituita nella propria scatola di provenienza protetta da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; 2. la merce sia spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Garnero Group Sas – Località Chianile 3 12020 Frassino (CN). Si precisa che la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, pertanto se il prodotto dovesse pervenire danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato, è consigliabile quindi assicurare la spedizione. Una volta rientrato il prodotto, se questo soddisfa i requisiti necessari per esercitare tale diritto, Garnero Group Sas effettuerà il rimborso.

Esclusione dal Diritto di Recesso:

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, finitura colore dimensione (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati"): parte dei prodotti presenti in questo catalogo rientrano in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti. E' esclusa dalla possibilità di esercitare tale diritto la fornitura di beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi alla Garnero Group Sas la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è infine escluso nel caso di acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.

Leggi applicate e risoluzione controversie:

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Il foro competente, per controversie non regolate con la piattaforma online, è il tribunale di Cuneo (Italia).